• blog

"BEE GENERATION - Performance Teatrale Urbana"

La voce dei ragazzi di Green School arriva alla cittadinanza

17 - 18 dicembre ore 17.00 a Milano
c/o Mosso milano ex Convitto Parco Trotter – Via Mosso 3, – ang. Via Padova (quartiere Turro)

L’emergenza climatica, il disastro ecologico, il futuro, il tempo che avanza, la responsabilità, le scelte e le azioni possibili: Bee Generation è una performance urbana realizzata dai ragazzi della scuola secondaria dell'IC Cappelli grazie a un progetto di ZONAK e Project for People, che affronta questi temi dal punto di vista dei giovani, una generazione “bee” (ape), che come le api è preziosa e difficile da intercettare ma che ha un ruolo fondamentale per il futuro del pianeta.

Per i docenti Green School unì'opportunità per sperimentare una modalità di comunicazione verso l'esterno delle tematiche ambientali. La performance parttecipata può essere replicata e personalizzate dalle scuole coinvolgendo attivamente i ragazzi e stimolandone il protagonismo.

La performance si svolge in cuffia e prevede un meccanismo di azione partecipata, in cui un coro di ragazzi si mette in gioco e guida il pubblico costringendolo a fare delle scelte. Fino a che punto sei disposto a lottare per salvare il pianeta? Quali contraddizioni ci sono in mezzo agli slogan ambientalisti che sentiamo ogni giorno? A cosa saresti disposto a rinunciare? E se non fosse abbastanza? Nessuna scelta sarà indolore, nessun’ azione sarà senza conseguenze.

https://www.zonak.it/bee-generation/
performance teatrale urbana itinerante e interattiva • in cuffia • durata 40 min. ca

partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria: 02.97378443 / 393.8767162
biglietti@zonak.it

Per Milano è Viva in collaborazione con ZonaK, Project for People. Comunicarearte - Atelier Spazio XPO, Olinda Onlus