• blog

"Educare al Pensiero Ecologico - Letture e scritture per un mondo nuovo"

Il 6 aprile ci sarà un incontro meraviglioso dedicato  al ruolo che possono avere gli albi illustrati nello studio della scienza, delle buone pratiche sostenibili e dell’educazione ambientale in ambito scolastico. Dalla mano di Rosa Tiziana Bruno, approfondiremo come la lettura e l'osservazione sono i primi canali per stimolare la ricerca e la curiosità del proprio intorno naturale. "Preservare la vita del pianeta significa prestare attenzione ai cambiamenti climatici, ma ancora di più alle relazioni umane. Per questo, diventa sempre più urgente sviluppare le coscienze in una dimensione che consideri il noi e non soltanto il me."

RosaTiziana Bruno, www.rosatiziana.com, è Sociologa e insegnante. E’ autrice di saggi sull’educazione, racconti fiabeschi, romanzi e guide museali per ragazzi. Conduce studi sulla didattica narrativa ed è formatrice di insegnanti. Fa parte di ICWA (Italian Children’s Writers Association) e dal 2014 è direttrice artistica del festival di letteratura giovanile “Scampia Storytelling”. Il link verrà mandato ai soli iscritti lo stesso giorno della formazione.

Formazione gestita da Deafal Ong nell'ambito del Progetto Green School- Mantova e Terract! e con il finanziamento di Fondazione Cariplo.