• blog

Evento Modificato: "Tombolata Green - Festa della Sostenibilità 2022 - Province di MI e SO"

Green School, studenti, docenti e famiglie, siete tutti invitati a festeggiare con noi la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022. Per concludere il nostro anno Green insieme partecipate con la vostra scuola alla festa della sostenibilità, sarà ON-LINE.

Abbiamo organizzato una attività solidale che permetta a studenti e insegnati di giocare tutti insieme, per una buona causa. La nostra Tombolata green è un modo divertente per riflettere sulla sostenibilità ambientale e sulle dinamiche Nord-Sud del mondo. Collegatevi da scuola, alle 11.30 di martedì 7 giugno 2022.

La durata dell’evento è di circa 1 ora.

Sulla LIM potrete visualizzare le cartelle per coinvolgere attivamente i ragazzi.

Insieme potrete utilizzare dei piccoli fagioli digitali per segnare man mano i numeri estratti.

Vincono le classi che per prime fanno ambo, terna, quaterna, tombola. A ciascun traguardo corrisponde un premio per l’ambiente.

Partecipando alla tombolata, la tua classe contribuisce infatti ai nostri progetti di sostenibilità ambientale sul campo.

Bambini e ragazzi potranno così vivere l’esperienza di contribuire a una grande sfida solidale giocando e divertendosi.

Grazie a voi verranno installati pannelli solari, costruiti pozzi, avviati progetti di orticoltura e agricoltura sostenibile nel Sud del mondo.

Le classi vincitrici ricevono subito un attestato di ringraziamento. Allo stesso tempo, le nostre scuole in India, Brasile, Bénin ricevono sostegno grazie ai progetti realizzati.

Ogni scuola avrà in omaggio una cartella per partecipare, potrete scegliere una rappresentanza che partecipi a nome della scuola oppure potrete coinvolgere più classi, le famiglie, i docenti, il personale ATA facendo una piccola donazione e contribuendo così ai progetti sul campo. Più cartelle avrete più saranno le probabilità di vincere e produrre un impatto positivo sull’ambiente.

Ogni classe (o partecipante, se a partecipare è un docente, un genitore o altro membro/amico della vostra comunità scolastica) può partecipare con un massimo di 6 cartelle.

Una cartella è in omaggio e permette alla vostra scuola di partecipare.

La donazione (facoltativa) per ogni cartella aggiuntiva è di 10 euro (in una classe corrisponde a una donazione di circa 50 cent a bambino): https://www.projectforpeople.org/donazione/tombola

L’anno scolastico sta finendo, ma le Green School continuano a fare qualcosa d’importante, tutte insieme.

Fateci sapere se ci sarete, vi invieremo il link per partecipare. Noi rimaniamo a disposizione per qualsiasi domanda. Contattateci qui: 02/36552292 - milano@greenschool.it oppure sondrio@greenschool.it