• blog

"Educazione Ambientale Digitale"

Green School Mantova, grazie al progetto TerrAct! finanziato da fondazione Cariplo, vi invita al laboratorio di Educazione Ambientale Digitale. Il laboratorio si articolerà in due incontri di 1h l'uno. Sarà una formazione molto pratica ed interattiva. E' necessario seguirla dal computer. Gli incontri sono gratuiti ed a numero chiuso (20 partecipanti a sessione).Le sessioni sono divise per grado scolastico in modo di proporre il linguaggio e la pratica adatta per l'età degli alunni. Chi volesse partecipare, è tenuto a seguire entrambi gli incontri.

Le iscrizione avvengono SOLO tramite il successivo link: https://forms.gle/WuT1QWxYvVYrQk8m8

La formazione è gestita di Deafal Ong in collaborazione con Albanova Studio, studio multimediale specializzato in educazione ambientale e produzione multimediali sostenibili. (https://www.albanovastudio.net/multimediale/sostenibilita/)

Il link verrà mandato ai soli iscritti lo stesso giorno della formazione.

Programma: Educazione ambientale Digitale: le nuove tecnologie come strumento a supporto dei docenti per l'educazione alla sostenibilità.

Nello specifico verrà favorito il supporto delle attività didattiche a tematiche ambientali. Affronteremo i più semplici Software utilizzabili : funzioni di cellulari e tablet: fotocamera, produzione video, registrazioni audio e le app gratuite; ci confronteremo su metodi di insegnamento interattivi; discuteremo spunti di riflessione sui temi da affrontare per sviluppare l’educazione ambientale attraverso la tecnologia

3 novembre: i più semplici Software utilizzabili (funzioni di cellulari e tablet: fotocamera, registrazioni audio, app gratuite scaricabilli) e metodi di insegnamento interattivi.

17-18h Infanzia e Primaria 18.19h Secondaria di primo e secondo grado

10 novembre: confronto sull'utilizzo ed approfondimento dei software. Ulteriori software utilizzabili: app gratuite scaricabilli

17-18h. Infanzia e Primaria

18-19h Secondaria di primo e secondo grado