• blog

"Il suolo, un organismo vivo"

Green School Mantova, grazie al progetto TerrAct! finanziato da fondazione Cariplo, vi invita alla formazione  di "Suolo, un organismo vivo". Un incontro interattivo e formativo che si terrà il 17 novembre alle 17h.

Quando si pensa all’orto la prima cosa che viene in mente è la terra. Di cosa è fatta, chi ci vive, come si forma? Durante l’ incontro si risponderà a queste domande: il suolo di fatto è un organismo vivente e il nostro compito è quello di conoscerlo osservando la vegetazione che cresce; con semplici esperimenti, replicabili con gli scolari, si potrà osservare la sua stratificazione, capire dal colore e dall’odore la sua origine. 

A cura di Maria Grazia Gambuzzi, agrotecnico, esploratrice di ambienti naturali, giardini e orti. Da diversi anni insieme a bambine/i e insegnanti conduce orti didattici nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria. Per permettere agli insegnanti di gestire in autonomia gli orti a scuola, propone corsi di formazione dedicati alla didattica e alla conduzione di orti organici. Non solo a scuola! 

L'evento si terrà Online su Piattaforma Zoom, previa registrazione obbligatoria sul sito Green School. IL link verrà mandato ai soli iscritti il giorno prima dell'evento.