• blog

"Formazione insegnanti Mantova - il metodo Green School 2022"

Lunedì 28 novembre 2022, alle ore 17:00 si terrà il primo appuntamento Green School per la Formazione rivolta ai docenti della provincia di Mantova.

Questo primo incontro si focalizzerà sul metodo adottato dalle scuole interessate nel progetto, ed è rivolto sia a quelle che già aderivano durante gli scorsi anni, sia a quelle che entrano quest'anno a far parte della rete.

Verranno presentati i referenti, ed i vari obiettivi del progetto Green School, insieme ai suoi pilastri. Si passerà poi ad illustrare come misurare l’impronta carbonica di ciascun a scuola e come condurre un’analisi preliminare volta a individuare le buone pratiche da portare avanti durante l’anno,

Condivideremo inoltre la cosiddetta cassetta degli attrezzi, ovvero tutti i vari strumenti di cui ci possiamo avvalere nei vari ambiti per consolidare queste buone pratiche.

L’evento di formazione è organizzato da Deafal ONG, referente del progetto Green School e patrocinato dal Parco del Mincio.

L’incontro si terrà Online su Zoom, previa registrazione obbligatoria sul sito Green School. La partecipazione è obbligatoria per le scuole già iscritte al progetto.