• blog

"Green School Roma: Biodiversità"

Lunedì 18 dicembre, alle ore 16:30 si terrà online la quinta ed ultima formazione rivolta ai docenti della provincia di Roma sul metodo Green School.

L'evento è organizzato da Città metropolitana di Roma Capitale e ASIA, come referenti territoriali del programma.

La formazione è dedicata ai docenti delle scuole iscritte al Programma Green School per l'anno scolastico 2023/2024 e a tutti gli altri docenti ed enti interessati al progetto, oltre che alla comunità scolastica in generale, incluso il personale scolastico, le famiglie e gli studenti. 

La formazione si terrà online via Teams, previa registrazione obbligatoria sul sito Green School (il link per accedere alla formazione verrà inviato ai soli iscritti il 18 dicembre). È possibile iscriversi fino al 17 dicembre p.v.

PROGRAMMA

16.30   Saluti di benvenuto, Arch. Patrizia Giancotti, Città metropolitana di Roma Capitale

16:35   La biodiversità: un valore del nostro patrimonio naturale e aspetti culturali connessi, Prof.ssa Giulia Caneva, Professoressa Ordinaria di Botanica Ambientale ed Applicata presso il Dip. di Scienze dell’Università di Roma Tre

17:20   Buone pratiche sulla biodiversità applicabili nelle scuole, presentazione di strumenti e metodi di applicazione, suggerimenti organizzativi, a cura del Team di Green School

18:00   Networking tra le scuole, divise per fasce d'età

18:30   Conclusione attività

 

 

Per info: roma@green-school.it