• blog

"È tempo di benessere, è tempo di green...": un convegno di Green Planner

Cari docenti e cari studenti,

condividiamo con voi un evento particolarmente interessante proposto da Green Planner in collaborazione con Myplant&Garden: il convegno E' Tempo di Benessere, è Tempo di Green, che si terrà online il 15 febbraio dalle 10.30 alle 11.30.

Il benessere parte dal circondarsi di verde dentro e fuori casa. E questo è utile non solo per la nostra salute, ma anche per l'economia. Gli studenti potranno capire come questi settori potranno essere utili per il loro futuro professionale. 

Il convegno è gratuito e la partecipazione permette agli studenti di ricevere dei crediti formativi PCTO. Dopo il convegno verrà inviato un questionario per lavorare in classe con gli studenti sui temi trattati.

Il pubblico avrà anche modo di approfondire due progetti che hanno l’obiettivo di introdurre il verde nelle scuole e negli ambienti pubblici: spazi che hanno sempre più bisogno di garantire livelli di salubrità.

Per iscriversi al convegno si deve effettuare una registrazione tramite Eventbrite usando questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-e-tempo-di-benessere-e-tempo-di-green-in-tutte-le-sue-declinazioni-139699399665

I docenti referenti della classe dovranno fare una registrazione per la loro classe, inserendo il loro nominativo e la loro email nella sezione Informazioni di contatto, mentre nella sezione successiva (Ticket partecipazione convegno) dovranno inserire il nome dell'istituto (nel campo nome) e la classe (nel campo cognome)  lasciando la loro email nel campo indirizzo email.

Nel caso gli studenti si debbano collegare personalmente da casa, lo possono fare attraverso il link di Youtube:  https://www.youtube.com/watch?v=M-Rb5sxMl2E che i docenti dovranno comunicare ai ragazzi. 

Interverranno:
 
Giuseppe Barbiero, ricercatore di Ecologia all’Università della Valle d’Aosta
Alessandro Miani, presidente Sima – Società italiana di Medicina ambientale
On. Marco Zullo, promotore del progetto NatureCallsNature al Parlamento europeo
Stefano Pagano, esperto di giardinaggio e blogger di GreenPlanner.it
Riccardo Casalegno, presidente del Parco Segantini di Milano
 
Introducono i lavori: Valeria Randazzo e Gianpietro D’Adda Myplant&Garden.
 

LOCANDINA DELL'EVENTO: