• blog

Festa della sostenibilità 5 giugno - Como

Anche per le Green School della provincia di Como lo scorso 5 giugno si è svolta in modalità online la Festa della Sostenibilità. È stata un’occasione speciale per celebrare insieme ad alunni e docenti la Giornata Mondiale dell'Ambiente - istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite - e la conclusione di questo anno scolastico green. ASPEm ha consegnato alle 26 scuole della provincia gli attestati che le riconoscono come Green School.

La giornata si è suddivisa in due momenti: in mattinata gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado hanno presentato i percorsi svolti nelle proprie scuole e le buone pratiche messe in atto; il pomeriggio è stato dedicato alle scuole primarie e dell'infanzia: tramite una diretta streaming sul canale YouTube ASPEm Italia sono stati condivisi video e foto di eco-azioni e attività green realizzate da insegnanti, personale scolastico e alunni durante l’anno scolastico e il periodo di didattica a distanza.

Entrambi i momenti sono stati seguiti con molto entusiasmo: 150 alunni e docenti delle scuole secondarie sono stati i protagonisti della mattinata, mentre i partecipanti del pomeriggio, tra alunni, insegnanti, dirigenti e genitori, sono stati 948. Grazie a tutte le Green School della provincia di Como per la partecipazione e per l’impegno e la passione che hanno accompagnato tutto il lavoro svolto!