• blog

“Piantiamo sostenibilità”: nel Varesotto 521 alberi nuovi in due giorni

Il 5 e il 6 marzo, 86 scuole di ogni ordine e grado della provincia di Varese e 9 Comuni di Agenda 21 Laghi (Bardello, Besozzo, Comabbio, Ispra, Laveno Mombello, Leggiuno, Monvalle, Taino, Vergiate) parteciperanno ad un evento collettivo di piantumazione organizzato da Green School.

Il Comitato Green School Varese metterà a disposizione delle scuole e dei comuni aderenti un totale di 521 alberelli del vivaio ERSAF che verranno piantumati in modo indipendente nei giardini delle scuole o in parchi pubblici.

Nonostante l’anno difficile, non si è voluto rinunciare ad un momento di sensibilizzazione e condivisione in contemporanea, seppure a distanza: si invitano le scuole e i comuni aderenti a postare le foto e i video della piantumazione sui social (Facebook e Instagram) con gli hashtag #piantiamosostenibilità #greenschool #greenschoolvarese in modo da poter sentire la portata collettiva e riconoscere il reciproco impegno.

“Una parte fondamentale del percorso Green School, infatti, è la comunicazione delle azioni intraprese e dei risultati ottenuti alla comunità in cui la scuola risiede, poiché questo permette di far conoscere al maggior numero di persone le buone pratiche adottate e di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale” racconta Paola Sacchiero della ONG CAST, membro del Comitato Tecnico Scientifico Green School. “L’obiettivo dell’evento è mantenere alta l’attenzione sull’ambiente e promuovere pratiche green dentro e fuori da scuola”.

 

Per più informazioni sulle piante distribuite CLICCA QUI