• blog

Web Journalism and Scientific Divulgation con StoryetllinGame

Condividiamo con voi un progetto di formazione per educatori ambientali e docenti di scuola secondaria sulla sostenibilità ambientale in ambito urbano con la tecnica dello StorytellinGame proposto da Area Parchi.

Si tratta di un modo coinvolgente, divertente e appassionante di apprendere ad insegnare l'educazione civica con la didattica digitale integrata che potrà essere applicato da ciascun professionista nelle proprie metodologie didattiche di insegnamento.

Il progetto prevede 8 incontri che si terranno tra il 29 marzo e il 26 maggio (vedi locandina in fondo) e i suoi obiettivi sono:

  1. APPRENDERE metodologie di didattica a distanza innovativa basate sullo StorytellinGame
  2. ACQUISIRE metodologie di comunicazione e di divulgazione scientifica inerenti la sostenibilità urbana e l'educazione civica
  3. ALLESTIRE E IMPLEMENTARE una piattaforma multimediale open source da utilizzare nella propria attività didattica il prossimo anno scolastico

 

L'intero percorso formativo prevede un contributo di 200€ a favore di Parco Nord Milano - AREA PARCHI LOMBARDIA. Viene offerto uno sconto del 50% per soci Rete WEEC Italia e per docenti provenienti dalla rete delle Green School. Sarà invece gratuita la partecipazione per gli educatori ambientali delle aree protette lombarde e degli enti del terzo settore convenzionati (fino ad un massimo di 3 per ente) per i giovani in Servizio Civile e per i docenti iscritti a Forestami (fino a 30).

Ecco il LINK PER ISCRIVERSI

Per aprire la locandina con più info e il programma dettagliato CLICCA QUI